Formthotics: il plantare

Formthotics: il plantare

Formthotics™ mette a disposizione dei professionisti un prodotto molto efficace, che può quindi essere utilizzato dai fisioterapisti e dai vari specialisti. Si tratta di un plantare, uno strumento personalizzabile che si adatta molto bene al piede e alla calzatura di ogni individuo, e in questo modo aiuta a trattare efficacemente e risolvere o attenuare i vari problemi delle estremità inferiori.

Il plantare Formthotics™ può difatti essere la soluzione per molti problemi, per il dolore a piedi, gambe, fianchi. Può essere una soluzione per molti, per sportivi e professionistici in cerca di migliorare le prestazioni atletiche come per le persone anziane che cercano maggiore stabilità e vorrebbero ridurre i dolori ai piedi.

I materiali

I plantari Formthotics™ sono realizzati in schiuma Shockstop e in schiuma Formax™. Questi materiali riescono a garantire la giusta densità per soddisfare le esigenze cliniche dei vari pazienti.

La densità giusta viene scelta di volta in volta in base al grado di supporto e di stabilità che sono desiderati. I Formthotics™ sono disponibili in molte taglie, per garantire a chiunque la perfetta vestibilità.

Le forme

La forma dei plantari Formthotics™ è ottenuta con un processo innovativo: i plantari sono tagliati in 3D da un unico blocco di schiuma, e le forme sono state studiate per soddisfare le esigenze cliniche specifiche dei pazienti.

Il supporto graduato è così modellato a goccia ed abbraccia il tallone in tre dimensioni, oltre ad assicurare il supporto longitudinale, laterale e trasversale dell’arco plantare sotto le teste metatarsali.